Fresco e salutare
Azienda Olio Brunotti!
Olio Brunotti presidio Slow Food, l'unico olio d'oliva più puro e biologico in ogni goccia. Prodotto In Italia (nella Tuscia). E' ricco di grassi sani ed è adatto per condimenti su bruschette, insalata, salse, marinate e alta ristorazione...
Vedi i ProdottiMetti In Tavola Solo Il Meglio!
La Storia Dell'Azienda Agricola "Andrea Piero Brunotti"
L'azienda di famiglia nasce, presumibilmente, intorno alla fine del 1700 e di generazione in generazione prosegue fino ai giorni nostri.
L'attività principale è legata alla coltura dei cereali, dei formaggi e marginalmente dell'olio.
Io, Andrea Piero, comincio ad occuparmi di agricoltura, seriamente, nel 1997, quando convinco mio padre ad affittarmi un terreno in Toscana, per iniziare una coltivazione di noce da legno, stimolato da un'importante contributo regionale.
Un episodio isolato, quando avevo 18 anni mi lasciò un'idea in testa, un legame quasi affettivo, non ancora maturo ma che più in là mi avrebbe fatto decidere di avvinarmi alla coltura dell'ulivo.
Mi cimentai in una potatura rocambolesca e con mezzi quasi preistorici...
Rimanevo in campagna tutto il giorno a pensare e a poterare, avevo sempre la testa fra le nuvole e la mia immaginazione vagava per prati, colline e mondi inespolarati.
Nel frattempo che coltivavo la mia passione per la produzione dell'olio, ho continuato l'università, il dolce far nulla, esperienze di imprenditoria agricola e molte altre cose.
Andrea Piero Brunotti
La Trasformazione Dell'Azienda Agricola "Andrea Piero Brunotti" in BIOLOGICO
Come dicevo, coltivo la stessa terra che hanno coltivato mio padre e mio nonno per anni, amandola e rispettandola come hanno fatto loro. Avvolte vorrei lasciar perdere e trovarmi un bel lavoro in banca, ma la passione che ho per i frutti della terra che ho ereditato è più forte delle difficoltà che affronto per coltivarla per il meglio.
Nel tempo ho trasformato l'azienda di famiglia in un'azienda BIO per offrire ai miei clienti prodotti certificati e controllati, coltivati con attenzione, amore e rispetto, lo stesso rispetto che ho imparato a nutrire per tutta la natura che circonda e avvolge gli alberi di ulivo.
Una visione personale e di grande considerazione per quel "tessuto sociale" nel quale sono immerse le radici e i fusti dei miei ulivi e di tutti gli altri alberi.
Frequentando i corsi di assaggio degli olii extravergini ho imparato a capire i pregi e i difetti dell'olio, le sue sfumature di aromi, i suoi profumi e i suoi fruttati, ho cambiato la mia percezione della qualità del prodotto.
L'olio è un mondo meraviglioso, puoi scoprirlo con me e il mio sito web.